OSSERVATORE DI CALCIO:LE RELAZIONI TECNICHE

foto_calcio_01x1.jpg

www.ancheiopossoallenare.wordpress.com

Per tutti gli allenatori di calcio, ecco gratis per te la relazione tecnica di calcio: CHARVENSOD-SETTIMO

Schema tattico, movimenti difensivi, movimenti offensivi,caratteristiche giocatori,tenuta atletica,organizzazione tattica,schemi su calci da fermo, punti deboli, punti forti, giocatori da tenere sotto controllo e molto altro ancora troverete nelle miei relazioni tecniche di calcio…

Ciao,

per tutto il mese di Dicembre a tutti i miei sottoscrittori allenatori (sopratutto a chi è interessato) ho deciso di fare un bel regalo. Apro oggi la sezione relazioni tecniche e per tutto il mese potrete ricevere le relazioni tecniche che vi interessano completamente GRATIS.

Si tratta di un E-BOOK in cui all’interno vi è un resoconto dettagliato e approfondito, che analizza una partita di calcio dilettantistica visionata o da me o dal mio team specializzato nel settore delle relazioni tecniche.

Non avete un osservatore che va a vedere le partite dell’avversario che incontrerete, perchè non conoscete nessuno che lo fa, oppure perchè la vostra società non è disposta a pagare un osservatore?

 

Nella sezione relazione tecniche inseriremo le partite che andremo a visionare e le metteremo a vostra completa DISPOSIZIONE. Sarò un vero e proprio osservatore di calcio al servizio di quell’allenatore o quella società che vorrà conoscere nei minimi dettagli l’avversario che andrà ad incontrare la domenica successiva.

Ecco la relazione tecnica di una delle partita visionate

CATEGORIA ECCELLENZA GIRONE A

CHARVENSOD-SETTIMO 0-1

REALAZIONE TECNICA DI CALCIO SUL SETTIMO

Esordio dal primo minuto di Manuel CASERIO (77’) come seconda punta e Daniel ANGELUCCI (83’) come centrocampista centrale davanti alla difesa

Modulo scelto dal Mister Del Vecchio 4-3-2-1 con un centrocampista centrale (Angelucci ex Saluzzo) e due giocatori Caserio e Volpe dietro la punta centrale Roano

FIORE

PEPE VIOLA CAPUTO LADOGANA

ANGELUCCI BASIGLIO VILLI ­
VOLPE CASERIO

ROANO

 

———————————–

Presentazione della squadra Settimo vista giocare contro lo Charvensod:

Il Settimo calcio squadra che milita nella categoria eccellenza girone A è una squadra che xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx si preferiscono i lanci lunghi in verticale a cercare una delle due punte (CASERIOROANO).

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxIl modulo a zona dell’allenatore Del Vecchio prevede due centrali difensivi: uno forte fisicamente e l’altro più leggero ma un pochino più veloce, dotati tutte e due di non grande tempismo nelle chiusure:

*Caputo giocatore abbastanza xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

*Viola classe 80 molto meno acerbo xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Esterni bassi:

a destra PEPE difensore esterno, utilizzato prima a destra e poi stato spostato, dopo 30 minuti di gioco, a sinistra per chiudere le falle createsi nel lato opposto alla sua zona di competenza .xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx in area di rigore avversaria . Alcune volte in difficoltà invece, sulla fascia sinistra, quando viene puntato.

– a sinistra:in questo ruolo si è presentato LADOGANA, mancino. Giocatore classe 88’, la cui prestazione non è stata sempre all’altezza nel corso dei 90 minuti. Spesso in difficoltà xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx( Brucato all’esordio classe 89’).

Nella sua zona di competenza, lo Charvensod ha costruito le azioni migliori andando vicino al goal in un paio di occasioni.

Ladogana è un giovane e la sua inesperienza xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

dove verrà schierato LADOGANA gli si dovrà contrapporre un esterno,abile nell’uno>uno, che giochi largo e che tagli in profondità verso l’interno.

In questa partita Mister Del Vecchio ha cercato di coprire il ‘’buco’’ a sinistra spostando PEPE dopo 30 minuti di gioco e con questa mossa, le cose sono andate un pochino meglio

Nota bene: il Settimo è impostato con una difesa a zona poco xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

LA RELAZIONE CONTINUA…. STATE SEMPRE SINTONIZZATI SU QUESTO SITO E A BREVE VI FARO’ AVERE LA RELAZIONE COMPLETA!

26 risposte a OSSERVATORE DI CALCIO:LE RELAZIONI TECNICHE

  1. ANGELO scrive:

    non leggo la fisicità dei giocatori,la tenuta atletica e se predilige partire con il gioco dalla difesa.grazie

  2. paolo scrive:

    Ciao mi piacerebbe se possibile ricevere le istruzioni di come si procede per redigere una relazione su di un giocatore di calcio visionato.Andrebbe bene anche un sito dove ci sono le istruzioni.Grazie

  3. italo scrive:

    buongiorno,volevo sapere delle informazioni,come posso diventare un osservatore di giovani talenti?devo avere una laurea ?devo avere solamente un attestato?aspetto notizie ringrazio anticipatamente
    cordiali saluti

  4. filtech scrive:

    Ciao Italo,
    non occorre nessuna laurea o cose del genere.

    Occorre girare e girare per i campi di calcio, occorre vedere e vedere partite di calcio (cioè farsi una esperienza sul campo)

    Poi occorre possedere ampie doti di pubblic relation con allenatori -sopratutto.

    Questi due ingredienti per iniziare direi che sono a sufficienza.

    Marco

  5. nicola frassine scrive:

    Ciao sono un’osservatore di calcio e mi piacerebbe sottoporti le mie relazioni sempre tu ne possa essere interessato, aspettuo tue nuove grazie

  6. nicola scrive:

    ti ho inviato la relazione se non riuscissi a vederla mandami via mail un numero di fax che te la giro grazie dell’ attenzione ciao

  7. Alexwebmaster scrive:

    Hello webmaster
    I would like to share with you a link to your site
    write me here preonrelt@mail.ru

  8. piero scrive:

    vorrei fare l’osservatore sono di Pa ho allenato nel setore giovanile con ottimi risultati ,ho delle ottime intuizioni,vorrei che qualche squadra profes mi dicesse di fargli d’osservatore per giovani talenti ,dove in sicilia ce ne sono .
    un saluto a tutti

  9. antonio scrive:

    Ciao mi piacerebbe se possibile ricevere le istruzioni di come si procede per redigere una relazione su di un giocatore di calcio visionato, voglio coltivare questa passione te ne sarei grato.. grazie

  10. sergio scrive:

    sono un allenatore in una squadra esordienti della prov. di pisa ma il mio desiderio e’ quello di fare l’ osservatore . In questi anni ho visto parecchi ragazzini con buone capacita’ che non hanno avuto fortuna ad esempio perche’ militavano in squadre anonime. Mi piacerebbe segnalare a qualcuno questi atleti nel futuro . grazie

  11. Alessandra A. scrive:

    Ciao sono una donna di 27 anni che ama guardare le partite..fin da piccola!da qualche anno ho capito di avere un ottimo intuito sulla bravura degli atleti…e mi piacerebbe intraprendere il mestiere di osservatrice.ma il fatto che sono donna mi rende poco credibile e dunque la gente mi da pochi consigli!….come devo fare?…

    • filtech scrive:

      Ciao Alessandra,

      inizia con fare delle relazioni scritte sui giocatori e sulle partite di calcio che osservi e poi sottoponile agli addetti ai lavori….se le tue relazioni saranno interessanti..saranno poi loro a cercarti!!

  12. Maury scrive:

    Hei Ma Tu Potresti Farmi Arrivare Ad Alti Livelli??? Avendo Iniziato Calcio Tardi, a 11 Anni, Solo Adesso Sto Riuscendo a Migliorarmi Ma Sto Lavorando Da Solo…Sono Certo Che Se Fossi In Una Squadra Prepaparata Ottimamente Riuscirei a Tirare Fuori Numeri e Giocate Che Mi Riescono Quando Sono In Partita!!! Gioco Già a Calcio, Ma i Miei Allenamenti Non Sono Per Niente Duri!!! Se Riesci Rispondimi Sulla Mia E-mail!!!

  13. Romano scrive:

    Mi manderesti una relazione su di un giocatore??? grazie

  14. Giulio scrive:

    Salve, sono Giulio Scrima e sono un grande appassionato di calcio. Seguo il calcio da quando avevo 6/7 anni e fin da piccolo ho sempre sognato di farne parte come giocatore prima ma, vedendo sfumare questo obiettivo, ho cambiato strada e sogno di poter diventare osservatore. Io mi ritengo un esperto del calcio, così come mi ritengono i miei amici e soprattutto mio padre, il quale stravede in me. Seguo il calcio quasi l’intera giornata e conosco tutti i campionati europei e amo seguire il calcio argentino, brasiliano, russo e, proprio conosco e amo seguire molti giocatori, che vedrei bene nel calcio europeo. Mi rivolgo a voi, per avere un consiglio, qualche dritta per coronare questo mio grande sogno. Il fatto che io inizi a credere veramente di poter diventare un buon osservatore, soprattutto pensando che ora ho solo quindici anni e quindi ho ancora molto tempo per poter capire se si tratta veramente di un traguardo raggiungibile o sia solo un piano irraggiungibile. Per questo chiedo a voi consigli e aiuto (magari un indirizzamento migliore in questo ambito), sperando che rispondiate al mio messaggio…
    Giulio Scrima

    • filtech scrive:

      Ciao Giulio,
      complimenti per quello che stai facendo….continua a coltivare il tuo sogno e non smettere mai di sognare….vedrai che tra qualche anno coltivando sempre più questa passione..troverai la strada che ti porterà a diventare quello che già credi di essere….

      Un abbraccio

  15. sow scrive:

    ciao ragazzi,io sono del senegal e ho 1sacco di calciatori bravissimi che potrebbero avere 1 futuro nelle grosse squadre,pero non connosco nessuno per i provini.chiedo se cè qualcuno che potrebbe lavorare con me.insieme potremo fare tante cose,il mio e-mail:sowissimo@hotmail.com

  16. BENIAMINO MANGIULLI scrive:

    anche io nutro questa grande passione per il calcio e penso come tutti ho un sogno e cioè quello di poter essere al servizio di qualche società di calcio alla ricerca di nuovi talenti. penso che come altri il punto di vista economico non conti poichè prima di raggiungere quelli obiettivi per me secondari c’è da fare gavetta, insomma c’è da giocarsela. aspetto risposte e commenti

  17. carlo scrive:

    salve forse qualcuno puo aiutarmi. Vorrei solo sapere piu o meno quanto possono essere i guadagni di un osservatore di calcio all inizio dell attività,cioè va tutto in base al reclutamento o cosa? me lo hanno proposto ma vorrei avere un po di piu le idee chiare grazie a chi mi risponde Salutiii

  18. Roberto scrive:

    Ciao a Tutti , volevo mettervi al corrente che esiste un corso per avvicinarsi al ruolo dell’osservatore .
    Vi sono docenti seri e professionali .
    Io mi sono iscritto

    Visionate il sito
    http://www.agenziadelcalcio.com

  19. pasqualino scrive:

    ciao sono pasqualino e votri fare un provino di calcioio ho 18 anni il nmio ruolo ee centrocampista uio sono bravo se mi volete fammi provare io sono dispanibile 24su24 se mi volete contatare questo e il mio numero3207160828

  20. pasqualino scrive:

    ciao sono pasqualino e votri fare un provino di calcioio ho 18 anni il mio ruolo e centrocampista sono bravo se mi volete fammi provare io sono disponibile 24su24 se mi volete contatare questo e il mio numero 3207160828

Lascia un commento

